Arricchisci la tua vacanza

seguendo itinerari inediti e meno scontati

Natura

"Vivere il parco" del Delta del Pò

Vi invitiamo a trascorrere piacevoli giornate nel Delta del Po, alla ricerca degli ambienti più belli e degli angoli più suggestivi, visitando un territorio dai colori e dai sapori autentici, cogliendo le varie opportunità di visita con proposte in libertà o attraverso escursioni guidate ed organizzate.

Cultura

Domus dei Tappeti di Pietra

La Domus dei Tappeti di Pietra è uno dei più importanti siti archeologici italiani scoperti negli ultimi decenni. Tra il 1993 e il 1994,a Ravenna fu riportato alla luce un complesso di strutture edilizie databili tra l'età romana repubblicana e il periodo bizantino.Tutte le stanze dell'edificio sono pavimentate in tarsia di marmo o a mosaico con raffinate geometrie e inserti figurati in tessere policrome.

Curiosità e Leggende

Il Castello di Montebello

Meglio noto come il Castello di “Azzurrina” domina dall'alto dei suoi 436m la Val Marecchia. Oltre a mostrare un panorama mozzafiato nasconde una delle vicende del “paranormale” più interessanti degli ultimi anni al punto da essere stato tappa della trasmissione televisiva “Mistero” .

Cervia

storia e saline

Questo sale è conosciuto come Sale speciale 'dolce' per la purezza del cloruro di sodio e la minore presenza dei cloruri amari. Particolarmente adatto alla produzione di conserve salumi e formaggi. Il Sale di Cervia è un Sale marino integrale, non essiccato artificialmente, che mantiene la sua naturale umidità, ricco di tutti gli oligoelementi presenti nell'acqua di mare.

San Leo

detta già Montefeltro

è situata a metri 583 s.m. nella Val Marecchia, su un enorme masso roccioso tutt'intorno invalicabile; vi si accede per un'unica strada tagliata nella roccia. Sulla punta più alta dello sperone si eleva l'inespugnabile Forte, rimaneggiato da Francesco di Giorgio Martini, nel XV secolo, per ordine di Federico lll da Montefeltro.

San Marino

la più antica repubblica del mondo

La tradizione fa risalire la sua fondazione al 3 settembre 301 d.C., quando San Marino, un tagliapietre dalmata dell'isola di Arbe fuggito dalle persecuzioni contro i cristiani dell'imperatore romano Diocleziano, stabilì una piccola comunità cristiana sul Monte Titano. Di importante interesse storico e culturale sono le tre celebri rocche che sorgono sui punti più alti del monte.

Ravenna

Territorio e cultura

È la città più grande e storicamente più importante della Romagna. L'arte, la storia e la cultura sono strettamente legate a questa località. Riconosciuta in tutto il mondo per le sue bellezze storiche e artistiche fino al punto di essere considerata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Ravenna conserva un ricchissimo patrimonio di mosaici del V e il VI secolo d.C. Fu tre volte capitale dell'impero romano d'occidente, di Teodorico re dei Goti.

Enogastronomia

Bertinoro, capitale dell'accoglienza e terrazza di Romagna

Piccolo borgo medioevale adagiato sulle dolci colline fra Cesena e Forli. Rinomato per l'eccellenza dei suoi vini e tappa immancabile della “strada dei vini e dei sapori”. Offre una terrazza panoramica mozzafiato su tutta la riviera.

Zoo safari Ravenna

Atlantica Cesenatico

Acquario Cattolica

Fiabilandia Rimini

Terme di Cervia

Mirabilandia

Italia in miniatura

Aquafan

Oltremare

Casa delle farfalle

Parco di cervia

Leoni Marini Rimini