A causa delle restrizioni dovute al Covid-19, per quest'anno i seguenti servizi non saranno attivi: buffet ai pasti, animazione, gonfiabili e palestra.

Limitazioni Covid19. Servizi non attivi: buffet ai pasti, animazione, gonfiabili e palestra.

Hotel Riz Cervia Hotel Riz Cervia

Eventi a Cervia

Riempi le giornate della tua vacanza

 Parco Naturale Delta del Pò

Parco Naturale Delta del Pò


Centro visite Saline di Cevia

Escursioni per tutte le Età

Il Centro Visite è il punto di partenza per visite ed escursioni guidate a piedi e in barca elettrica. Da percorsi di qualche ora a uscite di mezza giornata, la Salina è interessante per bambini, ragazzi e adulti. In primavera consigliamo il percorso a piedi è “Lungo la via dei nidi”, che permette di osservare i pulli, i nidi e i rituali caratteristici delle specie di avifauna. In estate due percorsi consigliati: la visita guidata in barca elettrica fino ai bacini salanti, per l’osservazione delle fasi di cristallizzazione del sale;  la passeggiata fino alla Salina Camillone e visita all’antica Salina a conduzione artigianale e multipla.
La Salina è sicuramente un paradiso per amanti di birdwatching e fotografia naturalistica. Scegliendo in particolare l’itinerario in barca elettrica si naviga silenziosamente lungo il canale circondariale e ci si avvicina molto alle vasche, a poca distanza dai suoi abitanti. All’interno del Centro Visite si snoda un percorso che, con il supporto di esperimenti e plastici, aiuta ad approfondire la tematiche storiche ed economiche legate alla produzione del sale. Inoltre si trova un ampio shop dove acquistare una vasta selezione di prodotti al sale dolce di Cervia, gadget personalizzati anche da regalare, libri e guide di birdwatching per grandi e piccoli.
Scarica di seguito gli orari ed i dettagli delle escursioni

DOWNLOAD

Notte di San Lorenzo

Notte di San Lorenzo


Spiaggia Libera Lungomare D'annunzio

Spettacolo Pirotecnico

Fascino, magia e mistero fanno da filo conduttore alla festa di San Lorenzo, una giornata speciale che sfocia in una cascata di fuochi d'artificio sulla spiaggia libera di Cervia. 
Un bagno in notturna è quasi d'obbligo perchè particolarmente suggestivo, specialmente sotto un cielo di stelle cadenti e nello scenario del "mare in amore". Inoltre la tradizione vuole che un bagno nel giorno di San Lorenzo valga per sette e abbia potere terapeutico.
Da non perdere l'appuntamento pomeridiano in piazza con la banda cittadina e la tradizionale tombola.

DOWNLOAD